Si è svolta domenica scorsa la Festa d’inizio anno di catechismo e Acr nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Campi Salentina.
Un momento di festa, subito dopo la santa messa, quello vissuto con tutti i bambini e le loro famiglie, i catechisti, gli educatori e gli animatori, quest’ultimi impegnati nell'animazione della mattinata. Il tema scelto dal parroco don Gianmarco Errico per accoglierli è stato quello della pace, in questo tempo così particolare che stiamo vivendo, per sensibilizzare i ragazzi e per indurli a riflettere.
Infatti, nel pomeriggio del sabato precedente, primo giorno di catechismo e di Acr, ogni gruppo ha avuto modo di cimentarsi nella realizzazione di un fiore, simbolo di rinascita che, accompagnato da un pensiero di pace, ha abbellito il cartellone posto ai piedi dell’altare, durante la messa della domenica.
“Con Gesù siamo sempre in pace - ha sottolineato don Gianmarco durante la sua omelia, sottolineando come il dialogo e la comprensione sono strumenti infallibili contro l’odio e la guerra -”.
La Festa, poi, si è conclusa nella meravigliosa Piazza Libertà adiacente la parrocchia, allestita con gonfiabili, caramelle, zucchero filato e tanti giochi e intrattenimenti organizzati dai giovanissimi e giovani di Azione cattolica e del gruppo “don Bosco”, che hanno reso la domenica spensierata e felice, per iniziare al meglio come comunità questo nuovo anno. Altro atteso appuntamento domenica prossima, 29 ottobre, con la Festa del Ciao parrocchiale.