0
0
0
s2sdefault

Il centenario di Fondazione della famiglia religiosa delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico è un evento che l’Istituto di Lecce sta vivendo con particolare emozione.

 

 

Il pellegrinaggio a Tricarico, programmato per sabato 11 febbraio, è atteso con viva partecipazione. L’indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco ne costituisce davvero il nucleo vitale, una grazia specialissima per l’intero istituto.

A questo, appunto, è volta l’attenzione di coloro che aderiscono all’iniziativa: prepararsi convenientemente per ottenere tale grazia. Tutti sono invitati a vivere personalmente una giornata in clima di preghiera domani 10 febbraio. Ciascuno, come può, potrà far visita all’Eucarestia solennemente esposta nella cappella dell’istituto leccese di Via Antonietta De Pace, che rimarrà aperta tutta la giornata, fino alle 19:30, mentre nella mattinata bambini e insegnanti si alterneranno in preghiera a sostegno di coloro che si fanno pellegrini con le Suore Discepole di Gesù Eucaristico. A tutti è data la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.

A Tricarico primo luogo della visita sarà la chiesa cattedrale, dove riposano le spoglie del Venerabile Mons. Raffaello delle Nocche, vescovo di Tricarico e Fondatore della famiglia religiosa delle Discepole di Gesù Eucaristico. Alle 12 la celebrazione della messa. A seguire il pranzo al sacco in Casa Madre, nel Convento di Sant’Antonio, culla della nascente famiglia religiosa 100 anni or sono.

Sarà presente la Superiora generale della congregazione, Madre Maria Giuseppina Leo, la quale, accompagnando il pellegrinaggio, si farà lei stessa pellegrina.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia