0
0
0
s2sdefault

Continuano gli eventi per celebrare il novantesimo “compleanno” della Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore.

Una tavola rotonda sulla figura della Fondatrice Suor Santina Addolorata De Pascali, nata da nobile famiglia cristiana ad Acquarica di Lecce il 20 giugno1897 e morta nel capoluogo il 13 maggio 1976, è stata organizzata per domani 19 maggio, alle 17, presso la Casa generalizia sita in via Monteroni, 250 a Lecce.

Titolo dell’incontro: Nascosta con Cristo in Dio. Interverranno l’arcivescovo mons. Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, il Trinitario Padre Javier Carnerero,  Postulatore della Causa di Beatificazione di Suor Santina, il prof. Carlo Alberto Augieri, Ordinario di Ermeneutica e critica del testo dell’Università del Salento, il prof. Andrea Maniglia, biografo della Madre, la dott.ssa Maria Grazia Coluccia, direttore amministrativo della Pia Fondazione Cardinal Panico di Tricase e suor Maria Soamiteza, superiora generale della Congregazione, che sarà moderatrice.

A conclusione della Tavola Rotonda il Coro Gospel A. M. Family di Elisabetta Guido si esibirà per un piacevole intrattenimento musicale.

 

Forum Famiglie Puglia