0
0
0
s2sdefault

Aria di cambiamenti e di trasferimenti nella Provincia dell’Assunzione della B.V. Maria dei Frati Minori di Lecce, guidata dal ministro provinciale fra Paolo Quaranta.

Dal 3 al 5 luglio è stato celebrato presso il Convento Sant'Antonio a Fulgenzio, il Congresso Capitolare 2019, con la presidenza di fra Sabino Iannuzzi, delegato del ministro generale, la partecipazione di fra Alfonso Polimena, precedente ministro provinciale e il Definitorio provinciale di recente eletto.

Giorni di dialogo e riflessione che hanno portato alla presentazione delle nuove Tavole di Famiglia 2019.

Ma anche giorni caldi quelli del Congresso e non solo per alte temperature estive, ma «perché quando provi a ragionare con responsabilità sul futuro della tua famiglia – precisa il ministro provinciale - volendo rispettate attese, speranze e progetti dei singoli fratelli che la compongono, vivi giorni di preghiera, affidamento al Signore, ma anche di timore di sbagliare».

Uno sguardo verso l’“oltre” dovrebbe accompagnare la lettura delle Tavole, senza fermarsi a criteri di lettura facili e approssimativi o semplicemente personali, nella consapevolezza di una comune vocazione.

Anche le comunità francescane che operano nella Chiesa di Lecce respirano aria di rinnovamento e significativi cambiamenti. Ecco nel dettaglio come saranno formate le due fraternità presenti in diocesi.

Lecce:

Quaranta Paolo – Ministro provinciale, responsabile under seven e Ministeri, direttore opere culturali di Lecce

Giaracuni Antonio – Guardiano, segretario ed economo prov.le, vicario parrocchiale

Corsano Rossano – Vicario parrocchiale, delegato assistenza spirituale Villa Iris

Febbraro Antonio

Mattia Antonio – Economo

Sabato Sebastiano Antonio Definitore provinciale, vicario, parroco, segretario provinciale MeE

Schifone Ermanno

Sciambarruto Damiano

 

Squinzano:

Polimena Alfonso – Guardiano, economo, vicario parrocchiale

Giardina Salvatore – Parroco

Mancarella GiovanBattista

Mauro Luigi

Montagna Pio

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia