0
0
0
s2sdefault

Dopo il successo delle prime due edizioni, si rinnova la magia di "E puru ete Natale! Mercatino di Natale di beneficenza" organizzato da Pro Loco Vernole “Livio De Carlo” con il patrocinio del comune di Vernole, la partecipazione della Scuola dell’infanzia paritaria “V.N. De Carlo” di Vernole e il sostegno di numerosi sponsor.

 

 

Sabato 7 dicembre 2024, nel Parco della legalità a Vernole, a partire dalle 16, l’evento si aprirà con il coro natalizio dei bambini della scuola dell’infanzia paritaria che inaugurerà ufficialmente il programma, ricco di attività, espositori e animazione fino a sera. I sentieri del parco si trasformeranno in un vero e proprio villaggio natalizio con luci, colori e profumi tipici.

L’ospite più atteso - Babbo Natale - farà il suo ingresso al Mercatino per incontrare piccoli e grandi, accompagnato dal Centro Studi Danza Melendugno e dalla Misto Band - Street Band. In più, ci saranno espositori, artigiani, profumi e sapori natalizi tra i vialetti in cui sarà possibile incontrare simpatici elfi. Il cuore dell’evento sarà, ancora una volta, il Mercatino di artigianato e beneficenza. Sarà attiva, inoltre, una ricca area food & drink.

La magia si ripeterà domenica 8 dicembre, sempre a partire dalle 16, con l’arrivo trionfante di Babbo Natale, accompagnato da animazione e spettacoli di magia, per la gioia dei più piccoli. Il personaggio più amato del Natale sarà disponibile anche ad incontrare i bambini e raccogliere disegni e letterine. Per tutta la durata dell’evento sarà attiva l’area artigianato e l’area food & drink.

Previste speciali “nevicate” sul villaggio. La manifestazione è ad ingresso gratuito

 

COME NASCE IL NOME 

“E puru ete Natale!” è il titolo di una poesia in vernacolo scritta da Livio De Carlo - scomparso nel 2020, autore e attore di teatro salentino, ex presidente della Pro Loco di Vernole - che, insieme ad un altro componimento sullo stesso tema “Ete la Notte”, parla della perdita del senso di comunità, del ricordo vivo dei Natali passati, dei sentimenti autentici di una volta che permettono di sentirsi parte di una grande famiglia. 

Il Mercatino è nato proprio con questo obiettivo: unire le famiglie, far rivivere uno spazio pubblico, riscoprire i legami con il passato e celebrare i momenti di gioia.

 

Forum Famiglie Puglia