0
0
0
s2sdefault

Anche quest'anno, il Venerdì Santo, il 7 aprile alle 19, la comunità parrocchiale di San Guido in Lecce rivive nella riflessione, nella preghiera e nel raccoglimento la strada dolorosa che Cristo vive prima di essere innalzato sulla croce.

 

 

 

“Come credenti - ricorda il parroco don Alessandro Saponaro - viviamo la consapevolezza del nostro essere cristiani sempre orientati all'amore di Colui che per primo ci ha amati ed ha offerto se stesso per noi.  Sapersi amati gratuitamente dal Padre, come ci ha insegnato e mostrato Gesù nella via dolorosa e luminosa della croce fa nascere il desiderio di seguirlo e di ricambiare tanto amore ricevuto”.

“La nostra esperienza orante - conclude - possa essere per noi forza e coraggio per il cammino di conversione per conformare la nostra vita alla sua e diventare capaci di donarci generosamente ai nostri fratelli soprattutto i più fragili e sfiduciati. ‘Chi canta prega due volte’ e la preghiera fatta con cuore sincero ci aiuti ad entrare nel grande mistero dell'amore di Dio.”.

Il gruppo del Coro polifonico di San Guido diretto dal maestro Valerio de Giorgi offrirà alla comunità con il canto e le riflessioni delle varie stazioni un'occasione per meditare e scoprirsi inviati e amati dal Signore Gesù.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia