È iniziato ieri presso la rettoria di Cristo Re a Lecce il triduo di preparazione alla festa della Divina Misericordia che si celebra il prossimo 16 aprile, nella domenica in Albis.
In vista della ricorrenza la comunità leccese dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (Omi) che animano il triduo hanno predisposto un programma di celebrazioni.
La giornata di domenica 16 aprile sarà così organizzata: la messa delle 10 sarà celebrata da Padre Saverio Zampa; quella delle 19 sarà invece presieduta da Padre Flavio Facchin, procuratore delle Missioni Oblate.
Alle 15, la solenne Ora della Misericordia, a cui accoreranno gruppi di diverse parrocchie e gruppi di preghiera della diocesi. Dopo l’Ora della Misericordia, Padre Antonio D’Amore terrà una catechesi ancora sul tema della misericordia.
La comunità si è anche preparata a questo momento con la novena in onore di Santa Faustina alla Divina Misericordia.
Il rettore della chiesa, Padre Francesco Lugarà insieme alla comunità che frequenta la chiesa, si è prodigato affinché si giungesse alla festa con l’adeguata preparazione alla festa con la preghiera e le celebrazioni.