0
0
0
s2sdefault

Debutta mercoledì 26 aprile al Teatro Apollo di Lecce la nuovissima e inedita commedia del maestro William Fiorentino, portata in scena dalla storica compagnia teatrale leccese “Corte dei Musco”, dal titolo “Le rose te Sant’Arpazia”.

 

 

 

La commedia giallo-boccaccesca in due atti è l’ultimissima opera scritta in tempo di Covid dal noto maestro e autore leccese William Fiorentino, scrittore di numerose e celebri commedie dialettali riproposte ogni anno e da decenni in tutto il Salento, e che mancava alla scrittura di una nuova opera da molti anni. La commedia inedita debutterà alla prima del 26 aprile al Teatro Apollo di Lecce, portata in scena con la sua stessa regia dalla storica compagnia teatrale leccese “Corte dei Musco” per la direzione artistica di Diego Bevilacqua.

La compagnia teatrale nasce a Lecce nel 1996, fondata tra gli altri dal maestro Gianni Solinas che l’ha diretta fino al 2012 prima della sua prematura scomparsa. Da 27 anni “Corte dei Musco” porta in scena opere di vari autori salentini con grande successo di pubblico e ormai da qualche anno collabora con lo stesso maestro William Fiorentino con il quale registrano annualmente il tutto esaurito al famoso teatro leccese che li ospita e che li rivedrà protagonisti in replica anche il 19 maggio per una serata di beneficienza in cui tutto il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alle associazioni Ail e Apmarr.

Dal ‘96 a oggi sono tantissimi gli attori e le attrici che si sono avvicendati nel gruppo e oggi il cast principale vedrà in scena gli storici attori protagonisti della compagnia: Sergio Mello, Adriana Antonucci, Valeria De Vitis, Diego Bevilacqua, Lucia Gabrieli e Antonio De Vitis, troveremo anche Vincenza Caiulo, Tommaso Tempesta e il più giovane Francesco Capoccia e al loro debutto sul palco le attrici Antonella De Blasi e la diciannovenne Michelle Cazzella. Breve comparsa di Adriano Modona.

“È un’emozione e una responsabilità enormi per noi portare in scena il nuovissimo copione del maestro Fiorentino - ha dichiarato orgoglioso il presidente della compagnia Antonio De Vitis -”. “Ci onora il fatto che il maestro William ha voluto scegliere noi per portare in scena una sua nuovissima e inedita opera che sarà tutta da scoprire” ha aggiunto il direttore artistico Diego Bevilacqua.

I biglietti sono in vendita per le due serate in programma al Teatro Apollo e che probabilmente replicheranno ulteriormente nel periodo estivo nei teatri del Salento fino alla rassegna teatrale della festa di Sant’Oronzo. Per ogni info contattare i numeri 328/2259866 329/5460613 347/6636047.

 

 

Forum Famiglie Puglia