0
0
0
s2sdefault

Nella società attuale la famiglia, intesa come nucleo di persone costituito da genitori e figli, è profondamente cambiata.

 

 

 

Ma ad essere cambiati sono soprattutto i rapporti reciproci fra i vari componenti la stessa ed il modo di stare insieme che ha assunto sempre più un carattere dialettico per non dire conflittuale. Gli esperti inoltre affermano che siamo ormai nella società post-familiare, una società cioè in cui le famiglie si frammentano, scomponendosi e ricomponendosi per dare spazio ad un individuo teso a sperimentare tutte le libertà dei possibili altrimenti e a creare sempre nuove relazioni.

In realtà la famiglia, perno insostituibile e incomparabile della società, è vittima di una profonda crisi causata negli ultimi sessant’anni da una aggressione culturale basata su fallaci ideologie laiciste e antiumane che ne hanno minato le fondamenta e cercato in tanti modi di scardinarla, con gravi ripercussioni sul bene comune della società.

Quali sono le vere cause di questa crisi? Sono possibili dei rimedi? Allo stato attuale ci sono segnali di speranza?  Di tutto ciò si parlerà a Lecce in un incontro dal titolo: “Crisi della famiglia: istituzione superata o sotto attacco?” L’evento è organizzato dalla parrocchia San Giovanni Battista in Lecce, in collaborazione con l’associazione Alleanza Cattolica e si terrà domani 26 maggio alle 19,30, presso l’auditorium parrocchiale.

Relatore sarà il prof. Salvatore Calasso, cultore di antropologia cristiana. Presenterà il parroco don Gerardo Ippolito, introdurrà l’argomento Vincenzo Pitotti responsabile regionale di Alleanza Cattolica.

 

Forum Famiglie Puglia