0
0
0
s2sdefault

Iniziano oggi a Lecce le solenni celebrazioni religiose in preparazione alla festa di San Luigi Gonzaga organizzate dall’omonima confraternita retta dal priore Claudio Selleri.

 

 

 

Il triduo solenne prevede ogni giorno la messa al mattino alle 8; il rosario e le litanie cantate alle 18:30 con le preghiere a San Luigi cui seguirà la santa messa.

Martedì 20 giugno, vigilia della festa, la messa verrà presieduta alle 18:30 dall’arcivescovo Michele Seccia alla quale seguirà la solenne processione con il simulacro del santo per le vie del centro storico passando per Piazza Duomo.

Mercoledì 21 giugno, giorno della festa di San Luigi le messe al mattino alle 8:30 e alle 10:30 saranno presiedute da don Nicola Macculi, rettore della chiesa e padre spirituale della confraternita, e da don Gino Scardino, delegato diocesano per le confraterite. La sera alle 19 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo Luigi Pezzuto.

Via Palmieri, per l’occasione sarà addobbata con le tradizionali luminarie della ditta Illumanal Art di Fasiello e Signore, il baldacchino in è stato allestito in chiesa dalla ditta di Mauro Piergiovanni da Molfetta.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia