0
0
0
s2sdefault

La Comunità Lecce 2 del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani), presente nelle parrocchie di Santa Rosa e Santa Maria dell’Idria, nell’ambito della Giornata nazionale dello scoutismo adulto, organizza una serie di attività ludico-didattiche con i ragazzi delle scuole primarie appartenenti ai gruppi scout dell’Agesci e del Cngei presenti in città.

 

 

 

L’appuntamento è per domani 1° ottobre, presso il Parco di Belloluogo. Durante la mattinata, dalle 9.30 alle 12.30 verranno realizzati giochi e attività per sviluppare la sensibilità all’uso corretto delle risorse idriche.

Il secondo appuntamento sarà quello del concorso di pittura creativa, destinato ai ragazzi e/o classi della scuola primaria o appartenenti ai gruppi scout.

Gli elaborati saranno esposti nel Chiostro dei Teatini il prossimo 23 marzo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, istituita nel 1993 dalle Nazioni Unite.

Per entrambe le iniziative, tenuto conto del valore formativo ed educativo delle stesse è stato concesso il patrocinio della Città di Lecce, del Comitato provinciale Unicef, del Wwf Lecce e dal Circolo Laudato Sii.

 

Forum Famiglie Puglia