Ieri la grande comunità di Santa Rosa ha vissuto un’intera giornata di comunione e “connessione” per l’inizio di questo tempo santo di Quaresima.
Un Mercoledì delle Ceneri iniziato già dalla mattina, quando, donando il proprio digiuno, all’ora di pranzo molti parrocchiani, giovani compresi, recandosi in parrocchia hanno preferito cibarsi della Parola in un intenso momento di preghiera vissuto insieme ai loro sacerdoti.
Il parroco don Damiano Madaro, accompagnato dal giovane viceparroco don Francesco De Matteis ha guidato la comunità verso la celebrazione più importante della sera dove, in una chiesa ricolma di fedeli, per sentirsi davvero casa e famiglia, tutti pronti a intraprendere questo intenso cammino di rinnovata conversione verso il mistero della Pasqua del Signore.
“Connettiamoci con Gesù” è stato l’invito del parroco riprendendo un percorso spirituale di comunità iniziato già l’anno scorso. “Nutriamoci della Sua Parola” ha poi continuato, invitando ognuno a sentirsi parte attiva di questa famiglia che è la Chiesa. Una giornata intensa, profonda e di vera grazia per una numerosa comunità pronta a un cammino di vera fede.