0
0
0
s2sdefault

Un impegno, un augurio, una speranza...dare alla luce se stesso, aiutare chi è più fragile a scoprirsi e riscoprirsi risorsa: è questo quello che cercano di fare gli operatori e i volontari per e con gli utenti del Centro sociale polivalente per persone con disabilità Casa Pico, gestito a Surbo dall'Odv Marco 6,31, realtà guidata da don Rossano Santoro.

 

 

 

Dalla necessità di lavorare sulle autonomie e lasciare un segno tangibile della presenza della realtà associativa e del suo sogno nasce l'idea di realizzare degli acchiappaluce, piccoli ciondoli in cristallo che, agendo come un prisma, rifraggono la luce bianca proiettandola in un'infinita gamma di colori... proprio come la vita di ciascuno attraversata dalla luce di Dio.

Il messaggio è stato colto nella sua pienezza dal priore dell’arciconfraternita dell’Addolorata che ha sede nella chiesa di Sant'Angelo a Lecce, Claudio Selleri, che ha scelto di abbellire l'albero di Natale allestito nella bellissima cornice dell'antico edificio nel centro storico della città. L'augurio è che ogni cristiano di buona volontà sia in grado di lasciarsi attraversare da Dio per essere luce con Lui e donare colore alla propria comunità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia