Con canti di lode e con cuori ardenti di speranza e di entusiasmo, nel santuario di San Filippo, domani sera si svolgerà la veglia mariana per onorare la Vergine Immacolata.
Spinti da questo desiderio, le Suore Salesiane dei Sacri Cuori, domani 7 dicembre, alle 20:30, a Lecce, presso il santuario San Filippo Smaldone in Piazzetta Mariotto Corso, assieme ai giovani delle comunità del centro storico della città, animeranno una veglia mariana per accendere nel cuore, con un momento di adorazione eucaristica, il desiderio di Dio. “Siamo chiamati a metterci in cammino con Maria per percorrere con lei la via della vita che ci conduce all’incontro con il Figlio Gesù”. Sono parole di Papa Francesco che risuonano come un invito: “Possa lo Spirito Santo accendere nei vostri cuori il desiderio di alzarvi e la gioia di camminare tutti insieme, in stile sinodale, abbandonando le false frontiere. Il tempo di alzarci è adesso! Alziamoci in fretta! E come Maria portiamo Gesù dentro di noi per comunicarlo a tutti! In questo bellissimo periodo della vostra vita, andate avanti, non rimandate ciò che lo Spirito può compiere in voi!”. (Messaggio per la XXXVII Giornata mondiale della Gioventù).
È urgente andare per le strade, contagiarsi di gioia e insieme dare voce al grido di speranza per essere strumenti nelle mani di Dio e per sognare insieme un mondo migliore.