0
0
0
s2sdefault

Ieri, a ridosso delle festività natalizie, i piccoli di Azione cattolica della parrocchia di Fulgenzio in Lecce, hanno incontrato gli anziani della Rsa Villa Iris di Lecce.

 

 

 

Un'occasione per scambiare affetto, auguri e doni creati dagli stessi bambini. “Abbiamo trascorso un momento speciale con i bambini della Parrocchia di Fulgenzio che hanno portato la loro spontaneità ai nostri ospiti - ha dichiarato Tamara Biscozzi, direttrice della Rsa Villa Iris - e hanno dato vita ad una giornata che ha valorizzato gesti di sensibilità e attenzione”.

I bambini accompagnati dal parroco Fra Sebastiano Antonio Sabato, dai loro educatori e dal presidente dell’Azione cattolica parrocchiale Fabrizio Marrocco, hanno incontrato gli anziani portando loro un piccolo pensiero ricco di significato: una stellina con Gesù Bambino.

L’incontro si è aperto con le canzoni tradizionali natalizie eseguite dai piccoli e dalla lettura di una poesia a tema scritta da loro. “Questo è il Natale in cui credo fermamente - ha sottolineato Fra Sebastiano -  perché il Natale è la festa di tutti".

 

Forum Famiglie Puglia