0
0
0
s2sdefault

Oggi alle 15,30 nella parrocchia “San Massimiliano Kolbe” di Lecce, il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, incontrerà giovani e famiglie della città, annunciando il Vangelo attraverso il progetto di pastorale giovanile della pop theology.

L’intenzione di fondo è quella di predicare la guona notizia con il linguaggio della musica che attraversa temi fondamentali dell’esistenza e si pone domande profonde di senso per la vita delle nuove generazioni.

L’evento è in collaborazione con Portalecce e l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, diretto da don Antonio Murrone, parroco di “San Massimiliano Kolbe”. Sarà presente altresì l’arcivescovo Michele Seccia.

“Una teologia in uscita - ha commentato il vescovo Antonio, o don Tonino come ama farsi chiamare - verso territori solo in apparenza estranei alla fede. Nulla infatti può dirsi estraneo alla fede cristiana, nulla che riguardi l’umano dell’uomo, la condizione umana degli esseri viventi. Le cosiddette ‘canzonette’ sono un evento comunicativo di umanità, da rileggere in chiave teologica e con un risvolto che trovi attuazione nella prassi pastorale”.

Per conoscere meglio mons. Staglianò, in allegato un’intervista dell’anno scorso a “La vita in diretta”.

 

Forum Famiglie Puglia