Fervono i preparativi per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Giovanni Battista presso l’omonima comunità parrocchiale nel quartiere Stadio di Lecce guidata don Gerardo Ippolito.
È già iniziato il settenario di preghiera in onore del santo: ogni giorno la santa messa alle 19 celebrata da un diverso sacerdote della diocesi.
Domenica 23 giugno, vigilia della solennità liturgica, la messa verrà celebrata da don Nicola Macculi, primo parroco della comunità nata negli anni ’80, traslando il titolo dall’antica basilica di San Giovanni Battista al Rosario nel centro storico, alla quale seguirà poi la processione con la statua del santo per le vie del quartiere.
Il 24 giugno, giorno della festa, la solenne celebrazione eucaristica verrà presieduta alle 19 dall’arcivescovo Michele Seccia.
Infine, il 25 giugno, don Gerardo celebrerà la messa nell’anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale sempre alle 19, concludendo così una speciale settimana di festa che vedrà non solo le celebrazioni religiose, ma coinvolgerà tutta una comunità anche in particolari momenti di festa e celebrazioni civili, come commedie in vernacolo, stand gastronomici, incontri tra musica popolare e racconti tradizionali, cacce al tesoro per i più piccoli e concerti dal vivo.
Il 23 giugno sarà la volta del San Giovanni Got Talent, spettacolo che metterà in risalto i talenti della comunità e non solo, il tutto accompagnato della proiezione delle partite della nazionale italiana agli Europei 2024.