0
0
0
s2sdefault

Si sono svolti a Lecce, dal 24 al 28 giugno e dal 1 al 5 luglio, i grest estivi organizzati dalla comunità vincenziana.

 

 

Per due settimane, tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30, i bambini dai 6 a 11 anni hanno vissuto un’esperienza di vicinanza alla parrocchia, assieme agli animatori. Il tema del grest è stato “A gonfie vele”, indicato dall’Anspi-Associazione nazionale San Paolo Italia.

“Ho notato che questi ragazzi non riescono proprio a socializzare, non hanno l’input di fare amicizia, per stare insieme, creare gruppo, se non supportati dall’uso dei cellulari, della tecnologia”, le parole di Maria Grazia Bevilacqua, membro attivo dell’oratorio e animatrice del grest: “Li abbiamo spronati e aiutati a socializzare. Hanno loro stessi riscontrato queste difficoltà e sono stati contentissimi di aver fatto amicizia tra di loro. Anche noi siamo state molto contente”.

Ad organizzare l’oratorio estivo Suor Rosa La Duca, Figlia della carità di San Vincenzo de Paoli e direttore dell’oratorio della parrocchia Santa Maria dell’Idria a Lecce, di cui il parroco, Padre Carmine Madalese è il presidente.

Il prossimo appuntamento previsto è il Campo scout estivo del reparto Lecce 2, dal 31 luglio al 10 agosto a San Marco in Lamis.

 

 

Forum Famiglie Puglia