0
0
0
s2sdefault

In cammino per farsi nomadi dello spirito, per sfuggire alla tentazione dell’abitudine e alla pigrizia che rende prigionieri della quotidianità. È questo il senso di un pellegrinaggio.

Ed è questo ciò che hanno voluto alcuni parrocchiani di Santa Lucia in Lecce per rendere grazie alla divina Provvidenza per i molti doni ricevuti: in particolare il parroco, don Antonio Montinaro, che in questi giorni ha celebrato i primi quarant’anni di sacerdozio e don Carmelo Gentile - primo viceparroco di Santa Lucia - che fra trenta giorni sarà ordinato sacerdote.

Festosi, tutti insieme, hanno deciso di mettersi in cammino, sulle orme di San Francesco, impareggiabile modello di santità.

Glorificando il Signore, hanno implorato la grazia della conversione, per mantenersi in permanente servizio nella Chiesa, come ministri della carità e partecipi protagonisti della promozione sociale.

Sulle orme del Poverello di Assisi, su per le aspre gole de La Verna, negli Eremi attorno ad Assisi, in ginocchio nella Porziuncola, osannanti fra le fiaccole della processione notturna e poi oranti al cospetto degli affreschi di Giotto, hanno implorato la benedizione del Signore e l’aiuto taumaturgico di San Francesco.

 

Forum Famiglie Puglia