Il 9 ottobre del 2014 l’arcivescovo Domenico D’ambrosio presiedeva la celebrazione per l’ingresso di don Alessandro Saponaro come parroco della comunità di San Guido.
“È passato qualche anno – scrivono dalla parrocchia - ed un’attività pastorale sempre più intensa caratterizza il ministero del nostro parroco don Alessandro Saponaro che, con fervore e zelo, guida la nostra comunità, una parrocchia non facile, con tante problematiche, con diverse famiglie in situazioni disagiate e tanto altro... Numerose le iniziative incentrate attorno al mistero di Gesù Cristo che si proietta in vissuto quotidiano dell’uomo”.
“Tra le iniziative intraprese negli ultimi quattro anni da don Alessandro - continuano - è da considerare senza dubbio l’intuizione di un gruppo scout, che lentamente ma con incisivo slancio sta prendendo piede nella nostra parrocchia. L’impegno di don Alessandro per i poveri attraverso la Caritas, per l’iniziazione cristiana attraverso il gruppo catechistico e l’Azione cattolica, per gli ammalati con i ministri istituiti e il diacono Sandro, per il canto con il coro e per tante altre attività pastorali, ha fatto crescere la comunità che apprezza il suo ministero sacerdotale e oggi in particolare prega per lui affiché il suo servizio possa essere segno della presenza di Dio in mezzo a noi”.