"Non è importante come si allestisce il presepe, ciò che conta è che parli alla nostra vita". Si conclude così la Lettera apostolica sul presepe firmata a Greccio da Papa Francesco.
"È come un vangelo vivo", il presupposto di una "bella tradizione" da sostenere e realizzare in famiglia, nei luoghi di lavoro, nelle scuole, negli ospedali, nelle carceri, nelle piazze. "Non possiamo lasciarci illudere dalla ricchezza e da tante proposte effimere di felicità".
La Parrocchia Santa Maria dell’Idria in Lecce per invitare le famiglie e la comunità a vivere con gioia l’attesa e la natività del Signore Gesù, indice la seconda edizione del concorso “Presepe in famiglia”.
Oggetto del concorso è la realizzazione del presepe nella propria casa. La modalità di espressione è libera. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi materiale e luogo per realizzare, nel modo che ritengono più originale e creativo, il proprio presepe.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Possono partecipare al concorso le famiglie, i singoli cittadini e/o le attività commerciali. Per partecipare basta inviare la foto del presepe tramite whatsapp al numero 3295712500 oppure 3403116524 (o direttamente su Facebook). Tutti in presepi saranno pubblicati sulla pagina Facebook della parrocchia. Il presepe che riceverà più like sarà il vincitore di un premio.
Il contest si chiuderà la sera di martedì 24 dicembre. Il giorno di Natale, al termine della messa delle 10, verrà proclamato il vincitore.