0
0
0
s2sdefault

“Auguri di un buon 2020 ai leccesi, alla città, al Paese - è l'auspicio del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini la mattina di Capodanno dopo aver trscoros la notte con le migliaia di concittadini presenti ai concerti -. Siamo stati in piazza in tanti ieri sera per salutare il nuovo anno col sorriso e in compagnia”.

“Un modo semplice – ha concluso il primo cittadino - per rafforzare il senso di comunità; che è, insieme al civismo, ingrediente indispensabile di progresso e solidarietà. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato - forze di polizia, carabinieri, guardia di finanza, protezione civile, vigili del fuoco, operatori del 118 - per garantire divertimento e festeggiamenti in sicurezza e tranquillità”.

Grande successo la notte scorsa per i concerti di Capodanno in piazza Libertini che - nell’ambito del programma “Natale che spettacolo” - ha accolto nelle serate di fine anno, 30 e 31 dicembre, artisti locali e nazionali. Ieri sera, 31 dicembre a far ballare gli spettatori fino e oltre il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno, la Salento Tribe Orchestra, un nuovo progetto formato da I Nidi D’Arac, Redi Hasa, Carolina Bubbico e Rachele Andrioli, un vero e proprio collettivo di artisti caratterizzati da stili ed esperienze musicali differenti, un collage sonoro tra sperimentazione e musica tradizionale salentina. A seguire il Canzoniere Grecanico Salentino - lo storico gruppo di musica popolare salentina, recentemente premiato all'Electric Brixton di Londra come "miglior gruppo di world music al mondo” - ha entusiasmato la piazza sul battito del tamburello con l’energia e la passione della pizzica salentina.

Le due serate sono state organizzate grazie alla collaborazione della Regione Puglia e con il supporto tecnico di Molly Arts. A presentarle Toni Tinelli e Giampaolo Catalano from The Lesionati.

 

 

Forum Famiglie Puglia