0
0
0
s2sdefault

La festa del tesseramento dell’Azione cattolica è di tradizione l’8 dicembre per la solennità dell’Immacolata. Ma per la comunità di Santa Rosa in Lecce la festa è continuata fino a sabato scorso con la consegna personale delle tessere a tutta la grande famiglia di Ac della comunità.

Ragazzi, giovani e adulti, insieme, per festeggiare la loro appartenenza e il loro impegno verso la Chiesa. Dopo il consueto appuntamento con la catechesi del sabato pomeriggio, tutti gli associati (più di 200) si sono riuniti nel cortile della parrocchia per ballare, cantare e condividere la gioia di appartenere a questa grande e storica famiglia insieme ai loro sacerdoti don Damiano Madaro, don Francesco De Matteis e don Gino Sergio.

Ma dopo la festa si è fatto posto principalmente alla spiritualità di ció che rende concreta la nostra fede con la santa messa prefestiva insieme a tutto il resto della comunità parrocchiale, una comunità tutta unita intorno all’altare per celebrare la gioia di tutti i ragazzi, l’impegno attivo dei giovani e l’esempio appassionato degli adulti, abitando insieme la comunità, il quartiere, la città e tutta la diocesi che si prepara al meglio al cammino di quaresima.

 

Forum Famiglie Puglia