0
0
0
s2sdefault

Sarà l’arcivescovo Michele Seccia, giovedì 18 giugno alle 16 nella Cattedrale di Lecce, a presiedere il rito funebre per l’ultimo saluto alla piccola Luna Benedetto.

 

 

I familiari hanno chiesto e ottenuto dal parroco, mons. Flavio De Pascali, di poter celebrare le esequie in Duomo in quanto, pur non essendo residenti nel centro storico, hanno sempre frequentato quella chiesa per la messa domenicale.

La piccola Luna, alunna del Liceo Palmieri di Lecce e dotata di un grande talento per la danza, come si sa, ha perso la vita l’altra sera in un drammatico incidente stradale mentre era a bordo di uno scooter con un suo amico (che è ancora in rianimazione e lotta attualmente per sfuggire allo stesso tragico destino della sua amica). Le indagini per stabilire le responsabilità sono ancora in corso ma la notizia ha gettato nello sgomento l’intera città. Numerose in queste ore le attestazioni di vicinanza alla famiglia. Un dramma nel dramma poi, lo vive il papà, l’avv. Massimo Benedetto che si trova ancora oggi bloccato in Marocco per motivi di lavoro non essendoci voli utili per l’Italia a causa dell’emergenza sanitaria. Non è confermato, ma per altra via dovrebbe arrivare a Lecce in tempo utile per l’ultimo saluto alla piccola Luna.

La liturgia funebre presieduta dall’arcivescovo sarà celebrata nel rispetto delle consuete norme anti-contagio: la capienza massima della cattedrale consente la partecipazione di 152 fedeli.

 

Forum Famiglie Puglia