Parte da Lecce la preghiera itinerante voluta da Radio Maria e accolta da tutto il territorio nazionale.
Nel primo pomeriggio di ieri la statua della Vergine Regina di Radio Maria è arrivata in città e ad accoglierla ci sono stati Giovanni e Paola Izzo che da diversi anni coordinano le attività di Radio Maria nel capoluogo salentino insieme a Gino e Isa Bonatesta. La statua, partita dalla sede centrale dell’emittente radiofonica a Erba in provincia di Como e rimarrà nel capoluogo salentino fino a domenica 28 giugno.
Da stamattina è esposta nella chiesa di Sant’Anna, sul corso nei pressi di Porta Rudiae dove ad accoglierla c’è stato il parroco Padre Huber che per l’occasione ha organizzato diversi momenti di preghiera.
Sembra una coincidenza ma la statua è arrivata a Lecce nello stesso giorno in cui trentanove anni fa, il 24 giugno del 1981, la Madonna apparve a Medjugorje a due ragazze di quattordici e sedici.
L’invito rivolto a tutti i fedeli da parte di Padre Livio è di chiedere alla Vergine Maria di intercedere verso il Padre affinché la pandemia possa cessare di mietere vittime, che i medici possano trovare presto una cura e che l’umanità intera possa tornare ad avere fede in Dio.