0
0
0
s2sdefault

Ora è ufficiale, con tanto di testimonial e anche al passo coi tempi. Fra poco più di un anno, il 12 settembre 2021 sarà il gran giorno della dedicazione della nuova chiesa parrocchiale di San Pio da Pietrelcina in San Vincenzo de’ Paoli, nel rione Casermette a Lecce.

 

 

 

L’annuncio è giunto sui social dalla voce del parroco don Fernando Doria che ha strappato la PROMESSA AD AL BANO CARRISI che non solo sarà presente ma che al termine della celebrazione eucaristica canterà l’Ave Maria. Il video sta facendo il giro del web: il 12 settembre del 2021 sarà una giornata speciale per la comunità e per l’intera diocesi.

La dedicazione di una chiesa è uno dei riti più suggestivi ma per questa chiesa che diventerà una lode al Signore per la sua ampiezza e maestosità con il suo slancio verso l’alto, sarà veramente un segno di speranza per la città. La celebrazione eucaristica con il rito della consacrazione dell’aula liturgica sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia ma con la presenza di due porporati, il cardinale leccese Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo e il card. Desirèe Tzaramasana, arcivescovo di Antananarivo, capitale del Madagascar – Paese con il quale la parrocchia leccese porta avanti alcuni progetti missionari - e di altri vescovi africani.

Significativa la scelta di non trascurare nemmeno i dettagli per una celebrazione che contribuirà a rendere “sacro” un luogo che ormai ha già indicato con la sua altezza la strada verso il cielo.

 

 

Forum Famiglie Puglia