Il sacerdote cattivo è quello che chiude i lucchetti e dice che tu la chiave non ce l’hai. Il sacerdote buono è quello che ti apre la cassapanca verde (io me lo ricordo dov’era) così tiri fuori tutti i giochi, che adesso sono piccolissimi. C’era un leone di stoffa, io ci andavo sempre a cavallo e ora mi sta nel palmo della mano. Poi alla fine trovi in fondo quello più vecchio. Che è anche il più bello. E ricominci a giocare". (don Mauro Leonardi)
La parrocchia San Massimiliano Kolbe di Lecce è lieta di ospitare domenica 30 agosto alle 19, don Mauro Leonardi che terrà un incontro sul tema "Le religioni spiegate ai giovani".
L'incontro si terrà sulla piazza della chiesa parrocchiale in ottemperanza alle normative vigenti in materia di prevenzione sanitaria. Un evento svolto in collaborazione con la Taberna Libraria di Latiano.
Mauro Leonardi (Como, 1959) è sacerdote dal 1988 e da allora abita a Roma. Passa molte ore della sua giornata a fare il prete a Casalbruciato e predilige costruire ponti piuttosto che innalzare muri. Da anni scrive racconti, articoli, saggi e romanzi. Il suo blog è “Come Gesù”.