0
0
0
s2sdefault

Domani 6 gennaio alle 11,30, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, a San Massimiliano Kolbe in Lecce arriveranno i magi ad adorare il bambino Gesù.

 

 

Saranno donati ai bambini calze e giochi offerti da cittadini e associazioni. Come ogni sera poi, ma in modo speciale nella giornata dell'Epifania i volontari Caritas prepareranno la cena da asporto per le famiglie in difficoltà.

L’idea del parroco don Antonio Murrone è quella di contribuire a restituire, in occasione dell’Epifania, un po’ di serenità a tutti quei bambini assistiti dalla parrocchia che non hanno vissuto il clima natalizio, come si conviene alla loro età, a causa di uno stato di indigenza acuito dalla pandemia.

“In quest’anno in cui tutto si è fermato - spiega una nota della parrocchia -, si è parlato molto dei bisogni degli anziani e delle famiglie in genere, ma meno di quelli particolari dei bambini, che non comprendono appieno le restrizioni. Vogliamo donare loro un sorriso. La befana, dunque, viene di giorno, con la mascherina, distanziata, ma farà il suo dovere”.

 

Forum Famiglie Puglia