Dopo il successo dello scorso 25 dicembre, quando nella messa di Natale i bambini che frequentano i cammini di catechesi nella parrocchia di Santa Maria dell’Idria in Lecce hanno proposto la sacra rappresentazione del presepe vivente, interpretando la Sacra Famiglia, angioletti e pastori, la comunità si prepara a vivere nuovamente questo appuntamento suggestivo e carico di emozioni, in occasione della festa dell’Epifania del Signore con l’arrivo dei Re Magi.
Con i loro abiti ampi, dai pregiati tessuti in seta decorati in oro e argento, Gaspare, Melchiorre e Baldassare prenderanno parte alla celebrazione di domani 6 gennaio alle 10.
Stupore ed emozione accompagneranno poi l’apertura dei loro scrigni ricchi di oro, incenso e mirra: doni che verranno deposti nel presepio preparato proprio davanti all’altare.
Una rappresentazione inedita, per chiudere il periodo delle festività natalizie, che ha raccolto i calorosi apprezzamenti, da parte di tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria dell’Idria.
“Abbiamo creato una rappresentazione che speriamo possa continuare a suscitare la curiosità di tutti coloro che hanno dimostrato grande interesse al nostro presepe parrocchiale - spiega il parroco, Padre Carmine Madalese -. Ringrazio tutti i parrocchiani per la collaborazione e il forte senso di comunità che hanno sviluppato in questa occasione e poi un grazie va ai visitatori che ci hanno voluto onorare della loro presenza. - continua poi con un invito a tutti i fedeli: ‘Vi esorto a vincere la paura e a partecipare alla celebrazione che si svolgerà nel più assoluto rispetto di tutta la normativa vigente. Vi aspetto con gioia grande, nel nome di Gesù Bambino’”.