0
0
0
s2sdefault

La confraternita di Maria SS. presentata al tempio e di San Francesco di Paola si appresta a vivere la festa del suo compatrono, che a motivo della concomitanza con il venerdì santo (oggi 2 aprile è il giorno della memoria liturgica ndr) viene traslata a sabato 17 aprile.

 

 

 

Il programma semplice e intenso al contempo, predisposto dal padre spirituale mons. Angelo Renna e dal priore Claudio Selleri (LEGGI SOTTO), consentirà ai devoti che prenderanno parte alla novena in preparazione, di incontrare attraverso la testimonianza dei sacerdoti che spezzeranno ogni giorno il Pane della Parola e quello dell’Eucaristia, i tratti salienti della figura di questo grande santo eremita da poter incarnare nel proprio itinerario di sequela del Signore.

Nove giorni di grazia, pertanto utili a preparare la giornata del 17 aprile, quando sarà l’arcivescovo Seccia a presiedere l’Eucaristia e in tal modo elevare al Signore le lodi perché nel santo di Paola ha dato alla sua chiesa un sublime modello di fedeltà al Vangelo.

Appendice della festa sarà la preghiera per i confratelli e le consorelle defunti che “abiterà” la celebrazione di domenica 18 aprile. Al Dio della vita salga unanime la preghiera di questa porzione di popolo che risponde con fedeltà al comando del suo Signore: “siate santi perché io sono Santo” (Lv 19,2)

 

san francesco da paola 21

 

Forum Famiglie Puglia