Il Natale è ormai vicino e la parrocchia dello Spirito Santo di Lequile si sta preparando con diversi appuntamenti, la novena del Santo Natale è già iniziata e si continua come ogni sera alle 19:30 con le clip un film e al termine una cioccolata calda.
In questa settimana è previsto un laboratorio natalizio di Acr per i più piccoli nelle sale parrocchiali mentre stasera giochi e tombolata aspettando il 24 sera, vigilia di Natale, con la veglia alle 20,30.
Il Natale sarà celebrato in tre diversi celebrazioni eucaristiche la mattina del 25 dicembre alle 8,30 e alle 10,30, la sera alle 18. La settimana di Natale si apre con un appuntamento oramai fisso con la visita al presepe vivente a Pezze di Greco, mentre giovedì 29 un film di animazione allieterà i bambini delle elementari.
Un altro momento importante nella vita parrocchiale è la festa della Santa Famiglia con la celebrazione della Santa Messa per tutte le coppie che quest’anno hanno celebrato il loro anniversario di matrimonio il 1° il 10°, il 25°e il 50° di vita insieme. La chiusura della serata sarà festeggiata con un concerto natalizio.
Sabato 31 sarà celebrata la messa di fine anno con il canto Te Deum.
Il primo dell’anno si apre con la solennità a Maria SS. Madre di Dio, mentre il 2 gennaio come ogni anno si festeggia San Basilio Magno nella chiesa di Dragoni, dopo la processione per le vie del paese seguirà la santa messa col nunzio apostolico, l’arci9vescovo Luigi Pezzuto, al termine fuochi pirotecnici, degustazione e musica a cura di Stella Band Serenade.
La solennità dell’Epifania del Signore sarà animata dalla levata di Gesù Bambino e tutta la comunità presente sarà omaggiata dall’arrivo dei Magi, seguirà la serata comunitaria festeggiando la befana con regali e divertimento, degustazione e musica.