0
0
0
s2sdefault

La Deputazione San Vito martire di Lequile, anche quest'anno, in occasione del Santo Natale, nella splendida cornice della rettoria intitolata al santo adolescente, inaugura stasera 23 dicembre il presepe artistico.

 

 

 

Nell'ottavo centenario del primo presepe realizzato da San Francesco d'Assisi nel 1223, nel paese di Greccio, si potrà ammirare una splendida riproduzione del paese umbro sin nei piccoli particolari fino al 7 gennaio 2024.
Con devozione e passione e con l'intento di mantenere viva la tradizione del presepe, volontari esperti e di buona volontà, hanno messo a disposizione tempo, competenza, creatività, spirito collaborativo.

Un altro evento si terrà lo stesso giorno, dopo l'inaugurazione alla presenza del nuovo parroco della matrice di Lequile, don Michele Giannone, la presentazione del volume 'San Vito nella storia religiosa e nella devozione popolare tra Europa e Salento'. Interverranno Fabio Lettere, presidente della Deputazione, il parroco, don Michele Giannone, i docenti Spedicato e Imbriani dell'Unisalento, don Vito Caputo, vicario generale dell'arcidiocesi di Lecce.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia