0
0
0
s2sdefault

La celebrazione eucaristica, che si è svolta nella chiesa di Maria SS. Assunta, è stata presieduta da don Carmelo Gentile, un giovane sacerdote di Lequile, coadiuvato dai due parroci don Carlo Calvaruso e don Andrea Zonno.

Particolare attenzione durante l’omelia è stata rivolta al sacrificio totale di Gesù nell’Eucarestia; noi siamo capaci di donarci in maniera totale come Lui? Dobbiamo far entrare nel nostro cuore il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, che non scaturisce dalla magia, ma dall’amore di Dio e ci spinge ad aprirci al dono della condivisione e a compiere gesti capaci di amore fraterno, che ci rendono cristiani autentici. Nel giorno del Sacro Corpo e Sangue di Cristo offriamo il nostro ringraziamento al Signore, ascoltando con gioia, ciò che ci comunica e portando nel nostro cuore il Suo grande amore.

Dopo la celebrazione eucaristica l’Ostensorio con il Corpo di Cristo ha percorso alcune vie di Lequile; la processione si è conclusa nella chiesa dello Spirito Santo, dove è stata impartita la celebrazione finale.

 

Forum Famiglie Puglia