A partire da domani mattina alle 8.30, con il canto delle lodi mattutine, la comunità parrocchiale di Lizzanello si raccoglierà attorno a Maria, aprendo i nove giorni di preghiera in preparazione alla Solennità dell’Immacolata Concezione.
Il programma proposto dal parroco don Francesco Morelli è intenso. In particolare la novena, che si svolgerà nella chiesa dell’Immacolata, sarà un momento di ascolto della Parola arricchiti dalla presenza - domani dopo la celebrazione eucaristica delle 18.30 - di don Corrado Buttazzo che guiderà una Lectio divina. La novena dedicata alle famiglie - in continuità con il piano pastorale diocesano di quest’anno - si svolgerà invece ogni sera alle 20 ma dal 2 al 7 dicembre.
Mentre la sera della festa, al rientro dalla processione, l’eucaristia verrà presieduta nella chiesa parrocchiale da don Tony Bergamo. Durante la messa il rito di aggregazione dei nuovi confratelli curato dal priore Giuseppe Marchello e il rinnovo dell’adesione dei membri dell’Azione cattolica.