0
0
0
s2sdefault

Torna in scena questa sera a Melendugno la commedia “Scaramanzia, cce brutta malatia” a cura dell’associazione culturale leccese Rote pacce.

 

 

Lo commedia, già andata in scena venerdì sera presso il chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce, viene riproposta nella rassegna Teatro in piazza di Melendugno giunto alla seconda edizione grazie all’associazione di promozione sociale “Modesto Cisternino”.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21 presso Piazza Pertini per la regia di Mauro Brunetti, autore della commedia, le scene di Alfredo Sfilio e una serie di attori che completano la forza teatrale della compagnia di Rote pacce.

Il tema tocca uno degli aspetti più caratteristici della società salentina, la scaramanzia, perché chi di noi non ha mai fatto i conti, almeno una volta nella vita, con qualche gesto o rituale scaramantico?

La rappresentazione parte piano nel primo atto introduttivo per poi diventare sempre più dinamico e divertente, con il suo testo brillante, fino all’atto conclusivo con personaggi che rendono il cast intero nella coesione e i giusti tempi scenici il vero protagonista corale della storia. Mattatore assoluto e motore dell’intera rappresentazione è sicuramente Giacomo Tramacere calato nel ruolo dello scaramantico don Ninì.

Una bellissima commedia che, con leggerezza e un ritmo frizzante, accompagna piacevolmente il pubblico dall’inizio alla fine. Il tema è assolutamente azzeccato, chi non ha mai fatto i conti, almeno una volta nella vita, con qualche gesto o rituale scaramantico? La rappresentazione parte piano nel piacevole primo atto introduttivo per poi diventare una vera bomba esplosiva che affascina e diverte, con il suo testo brillante, fino all’atto conclusivo.

 

 

Forum Famiglie Puglia