Si sono conclusi i lavori di restauro della cappella dell’Addolorata di Melendugno, comunemente conosciuta come chiesa dei Santi Medici in quanto sono custodite al suo interno le statue dei Santi Cosma e Damiano.
È prevista oggi 7 luglio la riapertura di questo luogo molto caro a tutta la comunità di Melendugno, per l’occasione arriveranno da Bitonto le reliquie proprio dei Santi Cosma e Damiano, che saranno esposte presso la chiesa appena restaurata.
“Si era reso necessario intervenire presso questa chiesa non solo per esigenze di manutenzione estetica ma anche di livello strutturale, avendo riscontrato la presenza di alcune crepe all’interno dei vani principali. Tutte le opere sono state possibili grazie alla confraternita di Melendugno, nella persona del priore Niceta Corvino ma anche di tutti i confratelli e le consorelle - spiega il parroco don Salvatore Scardino -. “Quest’opera è solo l’ultima delle tante realizzate dalla confraternita dell’Immacolata, che continua a contribuire spiritualmente e materialmente alla crescita della comunità di Melendugno”.
Subito dopo la messa delle 19,30, che sarà celebrata all’esterno della cappella, si terrà il concerto della Simphony Orchestra diretta dalla maestra Anna Ciaccia.