0
0
0
s2sdefault

Si è tenuto ieri sera a Torre dell’Orso, in Piazza Salvo D’Acquisto, il quarto appuntamento del ciclo di conferenze intitolato “Il mare: la sua natura,  la sua storia, i suoi diritti”.

 

 

La conferenza, moderata dalla dott.ssa Laura Benincasa, è stata organizzata dall’associazione “Torre dell’Orso mia” ed ha visto seguirsi due interessanti interventi: il primo del professore Paolo Sansò, dell’Università del Salento, che ha approfondito temi di carattere geologico, mentre il secondo, di Daniele Palma, ha ripercorso i principali aspetti storici che hanno interessato quest’area geografica.

Questi eventi ci aiutano a capire l’ecosistema che riguarda anche la marina di Torre dell’Orso, luogo dove viviamo e dove tanti tursiti vengono a soggiornare per brevi periodi. La nostra associazione dialoga con l’amministrazione comunale per proporre soluzioni e discutere sui problemi, soprattutto di natura ambientale, che riguardano questo posto” così la presidente dell’associazione “Torre dell’Orso mia”, Caterina Pignataro, ha introdotto questa conferenza, ricordando che questa località marina non solo è individuata dalla Comunità Europea come Sito di interesse comunitario (Sic) ma anche come Zona speciale di conservazione.

Presente per l’occasione anche Francesco Stella, assessore al turismo del comune di Melendugno, ente che ha patrocinato questo evento.

 

Forum Famiglie Puglia