0
0
0
s2sdefault

A Torre Saracena, località marina di Melendugno, residenti e villeggianti si sono uniti in preghiera per festeggiare ieri 17 agosto Maria Regina della Pace.

 

 

Al termine della messa vespertina, celebrata nei pressi della cappella dedicata alla Madonna e collocata nell’area retrostante la piazza, si è svolta la processione con la statua raffigurante la Vergine della Pace.

Nella Santa Messa di ieri sera abbiamo chiesto in particolare, per intercessione della Beata Vergine Maria, Regina della Pace, precisamente il dono della Pace, lei che è madre di Gesù, Principe di Pace. Una pace da raggiungere primariamente nei nostri cuori ancor prima che fuori di noi, una pace che non è semplice assenza di guerra, una pace diversa da quella precaria ed illusoria che dà il mondo, frutto troppe volte di compromessi, di interessi, di accordi umani basati sull'annullamento delle differenze che porta inevitabilmente ad accantonare Dio, senza del quale tuttavia nessuna pace è possibile” ha annunciato Padre Arcangelo Ferente, che ha presieduto la celebrazione vespertina, continuando: “È proprio questo che abbiamo voluto chiedere alla Vergine Maria, che ci aiuti, così come ha fatto lei, a compiere nella nostra vita la volontà di Dio, a vivere secondo i suoi comandamenti, a vivere secondo il Vangelo, in grazia di Dio, in comunione con Dio, e questo avrà come frutto la pace profonda del cuore, che nessuno ci potrà togliere anche in mezzo a molte difficoltà. Vivere una vita realmente cristiana, comporta il raggiungimento della triplice pace: pace con Dio, con il prossimo, e con noi stessi”.

Alla celebrazione hanno preso parte anche le autorità civili del comune di Melendugno.

 

 

Forum Famiglie Puglia