Oggi, 24 agosto e fino a domani, si svolgono a Borgagne i festeggiamenti in onore a Sant’Antonio da Padova, protettore della frazione di Melendugno.
Questa sera, dopo la celebrazione vespertina delle 19, si terrà la simbolica consegna delle chiavi al santo patrono da parte del sindaco Maurizio Cisternino, a seguire avrà inizio la processione per le vie del paese.
Il parroco, don Salvatore Scardino, è pronto a guidare la comunità anche in occasione di questa ricorrenza: “Un momento molto bello rappresentato dalla preghiera in onore a Sant’Antonio da Padova, nel periodo in cui la comunità si riunisce dopo le fatiche dell’estate e che vede tornare tanti borgagnesi che vivono lontano. È un momento di condivisione e di comunione, speriamo di poter dedicare a Sant’Antonio tutto il nuovo anno pastorale”.
Alessandro Sicuro, referente del comitato feste, ha annunciato che ad allietare la serata di oggi, nella splendida piazza illuminata dalla ditta Perrotta luminarie, si è pensato di regalare una bella serata in compagnia di Cesare Dell'Anna e il Giro di banda, mentre la domenica ci sarà il concerto bandistico Città di Squinzano e la street band Stella Band.
La festa terminerà con il grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta L'artificiosa.