0
0
0
s2sdefault

Entrano domani nel vivo a Monteroni di Lecce i festeggiamenti in onore del patrono della città Sant’Antonio di Padova che si celebra domenica 7 agosto.

 

 

Domani sera, 6 agosto, vigilia della festa, alle 21, su invito dell’arciprete, don Giuseppe Spedicato, sarà l’arcivescovo Fabio Fabene, segretario del Dicastero delle cause dei santi, in Piazza Falconieri, a presiedere l’eucarestia. Il sacro rito sarà trasmesso (regia di don Emanuele Tramacere, aiuto regia Paolo Longo) in diretta streaming su Portalecce (pagina Fb) e in diretta tv su Telerama (ch 15).

Domenica 7 agosto, solennità di Sant’Antonio di Padova, le celebrazioni avranno luogo secondo il seguente orario: 8 e 10.30; alle 19 la liturgia sarà ancora una volta presieduta dall’arcivescovo Fabene. Al termine della celebrazione si snoderà la solenne processione con il simulacro del santo per le vie del paese.

Lunedì 8 agosto, dopo l’eucaristia mattutina delle 8.30, la sera alle 19,30 sarà lo stesso don Giuseppe a presiedere la messa di ringraziamento

Circa i festeggiamenti civili domenica 7 agosto si terrà l’inaugurazione della tradizionale “Fiera mercato” con la partecipazione del concerto bandistico Maria Santissima Ausiliatrice Città di Monteroni che eseguirà l’inno al santo patrono; alle 23,00 in Pizza Falconieri il concerto degli Aprés la classe.

Lunedì 8 agosto animerà la giornata il Gran concerto bandistico Città di Conversano diretto da Susanna Pescetti, mentre martedì 9 agosto alle 21 si terrà la prima gara podistica in notturna dal titolo 1a Americana di Sant’Antonio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia