0
0
0
s2sdefault

È già festa a Monteroni di Lecce: oggi è il giorno della vigilia, domani la città onora il patrono Sant’Antonio di Padova.

 

 

Stasera, alle 21, in Piazza Falconieri, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Fabio Fabene, segretario del Dicastero delle cause dei santi, cui prenderanno parte i sacerdoti di Monteroni e, con il popolo dei devoti, anche le autorità civili e militari.

“È con grande gioia ed immensa gratitudine che accogliamo l’arcivescovo Fabene - sottolinea l’arciprete don Giuseppe Spedicato -. È il collaboratore più prossimo del nostro card. Semeraro per il ruolo che ricopre all’interno del Dicastero delle cause dei santi: la sua presenza e la sua parola saranno occasioni di grazia e di arricchimento spirituale per tutta la comunità, legata da vincoli di fede e di devozione a Sant’Antonio. Al nostro patrono ci affidiamo in questi tempi difficili affinché interceda per noi dal cielo quei doni che ci avvicinano di più al Signore e ai fratelli”.

“Auguro al popolo di Monteroni - conclude l’arciprete - di vivere questi giorni di festa guardando alla testimonianza di vita e di fede del nostro protettore e attingendo da lui forza e vigore per guardare al domani con occhi di speranza”.

La messa di stasera sarà trasmessa ( per la regia di don Emanuele Tramacere e l’aiuto regia Paolo Longo) in diretta streaming su Portalecce (pagina Fb) e in diretta tv su Telerama (ch 15).

Domani 7 agosto, solennità di Sant’Antonio di Padova, le celebrazioni avranno luogo secondo il seguente orario: 8 e 10.30; alle 19 la liturgia sarà ancora una volta presieduta dall’arcivescovo Fabene. Al termine della celebrazione si snoderà la solenne processione con il simulacro del santo per le vie del paese.

Lunedì 8 agosto, dopo l’eucaristia mattutina delle 8.30, la sera alle 19,30 sarà lo stesso don Giuseppe a presiedere la messa di ringraziamento

 

 

Forum Famiglie Puglia