Con l’inizio della novena a Novoli in onore e devozione di Sant’Antonio Abate, si apre per la comunità salentina, un lungo percorso di riti e tradizioni che segneranno il passo a tutto l’anno solare e liturgico.
Radio One, emittente radiofonica che trasmette da Campi Salentina, vuole valorizzare questo tempo speciale offrendo uno spazio del suo palinsesto ad un approfondimento sulla santità degli uomini in relazione alla santità di Dio. Egli stesso, infatti, chiede agli uomini di “essere santi come Egli è Santo”.
È nata così l’idea di “Sulla via dei santi”: due appuntamenti con la storia e la tradizione di una comunità che declina la sua fede ostinatamente, sfidando le insidie della contemporaneità oggi tristemente segnata dalla pandemia.
In studio Antonio Soleti (giornalista) affiancato da Padre Antonio D’Amore (Oblati di Maria Immacolata), ed i giovani e giovanissimi di Azione cattolica.
Le due trasmissioni andranno in onda domani 7 gennaio ed il 13 gennaio a partire dalle 20 sulle frequenze di Radio One (Fm 107.5) e su Radio Portalecce (www.portalecce.it).