Inizia oggi la maratona di fede e devozione in compagnia di Sant'Antonio Abate, patrono di Novoli, in esclusiva su Portalecce (pagina fb) e Telesalento (ch 73).
Si parte oggi alle 18,30, solennità dell'Epifania del Signore, con l’intronizzazione del simulacro ligneo del santo anacoreta, Antonio Abate, al termine di una concelebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Luigi Lezzi, parroco e rettore del santuario con la partecipazione del Comitato festa e delle autorità civili e militari.
Domani, come previsto, prenderà il via il novenario che sarà guidato dal religioso Oblato di Maria Immacolata (Omi) Padre Antonio D’Amore ed incentrato sul tema della santità: “Sulla stessa strada. Camminando insieme a Sant’Antonio Abate”.
Ogni mattina, inoltre, alle prime luci dell’alba, da domani fino alla vigilia della festa, torna l'appuntamento quotidiano con una breve video-riflessione del predicatore sulla pagina Fb di Portalecce dal titolo “La strada di Antonio”.
Nel pomeriggio, invece, alle 18,15 il collegamento Fb e tv dal santuario novolese per la liturgia della novena e la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Lezzi con il pensiero omiletico sul tema scelto quest'anno per la preparazione alla festa, tenuto da Padre D’Amore.