Sono ore di attesa a Novoli. Dopo la fiaccolata silenziosa di ieri sera che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini (anche non Novolesi), soprattutto giovani, ora il pensiero è rivolto all’arrivo imminente della salma di Donatella Miccoli.
Il feretro rimarrà presso il Centro servizi funerari “Murra” di via Arcuti, 17 fino alle 11 di domattina quando verrà traslato in chiesa madre in attesa del rito esequiale che alle 17 sarà presieduto dall’arcivescovo Michele Seccia (LEGGI). Si prevede un affollato via vai di amici e conoscenti per rendere l’ultimo saluto alla donna vittima dell’efferato omicidio e per manifestare vicinanza e amicizia ai genitori di Donatella e ai suoi familiari. La camera ardente rimarrà aperta fino alle 22 di stasera.
L’arcivescovo, in questi giorni, in seguito al tragico femminicidio-suicidio, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ha raccomandato ai sacerdoti e ai fedeli silenzio e preghiera. Sarà l’omelia di domani durante il rito funebre il momento della riflessione sul tragico evento che ha colpito Novoli, il Salento e il Paese intero.
Per l’intera giornata di domani il sindaco Marco De Luca ha proclamato il lutto cittadino.