Dopo il fermo di due anni a causa dell’emergenza Covid, quest’anno l’8 dicembre ritorna per le vie del centro storico di San Cesario di Lecce la storica processione dell’antico simulacro della Vergine Immacolata.
La confraternita e l’Azione cattolica, guidati dal padre spirituale, mons. Gino Scardino, hanno stilato un ricco programma che è cominciato sabato 26 novembre con l’intronizzazione della grande statua in legno dell’Immacolata in chiesa madre. Dove fino a domani 7 dicembre si tiene la tradizionale novena, cominciata il 29 novembre ogni giorno alle 17: recita del Rosario, canto dei vespri e santa messa.
A seguire alle 20.00, nell’oratorio confraternale, fino a oggi 6 dicembre l’appuntamento per giovani e adulti “Mezz’ora con Maria” caratterizzato dal canto del Tota Pulchra.
La sera dell’8 dicembre la messa solenne, cui farà seguito la processione con la tradizionale fiaccolata per le vie del centro. L’antico simulacro farà quindi ritorno presso la rettoria dell’Immacolata, luogo in cui si concluderà il corteo religioso.