0
0
0
s2sdefault

“La parrocchia di Sant’Antonio, in San Cesario è in festa per il suo Patrono. La gioia per un testimone luminoso del Vangelo di Gesù Cristo, sproni tutti a seguire le virtù del Santo di Padova”.

 

 

Così il parroco, don Egidio Buttazzo, ha voluto formulare i saluti ufficiali a tutta la comunità parrocchiale che, anche quest’anno, ritorna per le strade per festeggiare degnamente e solennemente il suo santo patrono. Ancora don Egidio chiede l’intercessione del santo che, da più di 50 anni, protegge la sua comunità e la guida verso Gesù!

Tre giorni, a partire da oggi, sono per la comunità della parrocchia di Sant’Antonio da Padova di San Cesario di Lecce, giorni di grazia a cominciare dalla celebrazione della santa messa in Largo Forcignanó stasera alle 19; seguirà la processione per le strade della parrocchia e la finale del torneo di calcio balilla “G. Micalella” organizzata dall’ Azione cattolica e dal gruppo “La commissione”.

Domani 13 giugno sono previste le tre solenni celebrazioni eucaristiche alle 8.30, 10.30 e 19, al termine delle quali ci sarà la benedizione del pane di Sant’Antonio e in serata l’imperdibile appuntamento con la “Corrida”, nel corso della quale verrano, inoltre, premiati i vincitori del torneo di calcio balilla.

Infine, mercoledì 14 dalle 18, si correrà la tradizionale Maratonina e in seguito è prevista una serata di musica disco anni 70,80 e 90 con il gruppo Rewind.

“Maestro della Sacra Scrittura, docile alle esigenze della vita comunitaria, anche la nostra comunità parrocchiale testimoni con animazione fervente la sequela alle virtù di Sant’Antonio”. Così don Egidio, vuole augurare una buona festa. Che Sant’Antonio sia testimonianza di vita caritatevole per tutta la comunità e che si cammini sempre nella comunione fraterna e nella sequela agli insegnamenti di Sant’Antonio.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia