Come ormai tradizione consolidata negli anni, la comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova in San Cesario ha fatto ieri memoria solenne della B.V. Maria Addolorata.
Il corteo sacro con la statua della Vergine ha aperto i riti della Settimana santa che vedranno il loro culmine nell’attesa e partecipata processione di Cristo morto che si snoderà per le vie della cittadina il venerdì della Passione del Signore.
Le celebrazioni del martedì santo in onore della Vergine Addolorata si sono aperte con la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal parroco don Luciano Forcignanò nella chiesa parrocchiale.
Al termine della messa ha preso avvio la processione guidata dal diacono don Angelo Rizzo. Tutti i gruppi parrocchiali si sono coinvolti già nei giorni precedenti per la preparazione di una riflessione da proporre alla comunità durante la Via Matris itinerante.
La processione è stata così per la comunità parrocchiale tutta l’occasione per fare meditazione orante dei sette dolori della Vergine Maria e prepararsi così alla celebrazione del mistero pasquale di morte e risurrezione di Cristo.