0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa, gli animatori dell'oratorio “San Domenico Savio” in San Pietro Vernotico hanno inaugurato presso la chiesa Sant'Antonio, il Grest "Di che pianeta sei?" con la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Alessandro Mele.

 

 

 

È un'esperienza che vede protagonisti bambine e bambini tra i 6 ai 12 anni. Ogni mattina dalle 8:30 alle 12:30 tra giochi e laboratori.

Il Grest è del sussidio estivo Anspi e la storia che allieta le giornate dei bambini è quella de Il Piccolo Principe. Un capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry che si trasformerà in 20 puntate che ruotano attorno a domande chiave rintracciate nel testo originale. La guida è una proposta di giochi, attività, laboratori divisi per fasce d’età, ma è anche un percorso di spiritualità che si muove attorno agli interrogativi di vita dei personaggi della storia e che trova, nelle parabole di Gesù, il modo per trovare risposte certe e piene di speranza.

 Tutto inizia dalla domanda "Di che pianeta sei?" che viene fatta al Piccolo Principe. Ma che può essere paragonata a quella stessa che fecero a Gesù: "ma tu di dove sei?"

A questa domanda, la risposta di animatori e ragazzi è Pianeta Oratorio, un pianeta in cui regna l'allegria. E la ricetta perfetta per l'allegria è: ama, spera e prega.

Le giornate sono scandite dal momento di preghiera, la scenetta, i giochi, la merenda ed infine i laboratori. Il Grest terminerà venerdì 24 giugno.

 

Forum Famiglie Puglia