Sabato scorso 17 novembre a San Pietro Vernotico in piazza del Popolo si è inaugurata la nuova associazione culturale "Per San Pietro". Essa è un sodalizio senza scopo di lucro e avrà l'obiettivo di ragionare insieme sui fatti politici, economici e culturali.
La serata è stata introdotta dal presidente Alberto Liaci, laureato in Scienze politiche e candidato consigliere nelle precedenti elezioni comunali che ha voluto ribadire l’importanza di essere comunità attraverso il dialogo costruttivo.
A seguire il relatore Paolo Paticchio vicesindaco di Castrignano de’ Greci e presidente dell'associazione Treno della memoria che nel corso del suo intervento ha parlato di relazioni sul territorio e di innovazione.
Infatti durante il dibattito si è parlato di proposte nei vari ambiti della vita sociale del paese e soprattutto dell’importanza di una città smart che deve avvicinare sempre di più i cittadini alla tecnologia.
L'associazione è presente su Facebook e ogni cittadino potrà esprimere la propria opinione con messaggi o andando direttamente in sede.