Venerdì 7 dicembre a San Pietro Vernotico in Via Brindisi 156 alle 18.30 verrà inaugurata un’esposizione di quadri “Dipinti pensati su Domenico Modugno e Pierpaolo Pasolini” di Massimo Marangio e a cura di Maurizio Nocera.
L’artista ha voluto ribadire che questa mostra è legata al territorio e l’obiettivo è quello di riportare la figura di Domenico Modugno che più volte ha ribadito di essere di San Pietro Vernotico. A lui è stato affiancato l’intellettuale Pierpaolo Pasolini che ha voluto conoscere il cantante. Si parla di “pensieri dipinti” su entrambe le figure perché nascono da ciò che prova l’artista quando dipinge.
L'artista Marangio ha voluto concludere che "oggi le nuove generazioni di giovani laureati non cercano il senso della poesia a differenza dei contadini di una volta che avevano il gusto del bello." Tutto questo sarà possibile grazie al Consiglio Comunale, all’associazione “Domenico Modugno” e al comitato di Lecce dell’Unesco, il cui rappresentante è Pompeo Maritato. Inoltre l'obiettivo sarà quello di promuovere la mostra in altri luoghi d'Italia. L’artista nasce a San Pietro Vernotico, insegna presso il Liceo Artistico di Lecce, ha esposto nelle maggiori fiere nazionali e opera a San Pietro Vernotico , città a cui è fortemente legato.